Curriculum Vitae

Last Updated: 08 December 2013

Armando dott. Passaro – Curriculum Vitae

Segreteria telefonica diretta: +39 / 06 916 501 513
Fax diretto: +39 / 06 874 598 582
Cell.: +39 339/ 535 653 2
E-mail:     This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  
Webpage: http://www.armandopassaro.it  
C.F..: PSSRND80E18F839N

Informazioni personali

Stato civile: Celibe
Nazionalità: Italiana
Data di nascita: 18 Maggio 1980

Formazione

• dal 04 novembre 2013 ad oggi Segretario Comunale Titolare del Comune di Strevi (AL).
• da giugno 2013 al 15 ottobre 2013 Segretario Comunale Titolare del Comune di Mombaldone (AT), e di Strevi (AL), Castelletto d’Erro (AL), Cortiglione (AT).
• da giugno 2012 a maggio 2013 Segretario Comunale della sede convenzionata dei Comuni di Mombaldone (AT), Sessame (AT), Castelletto d’Erro (AL), Cortiglione (AT), Bubbio (AT).
• dal 01 dicembre 2012 ad oggi Segretario del Consorzio del Bacino Imbrifero Montano (17 Comuni +10.000ab.)
• da marzo 2012 a giugno 2012 Segretario Comunale dell’Unione dei Comuni della Grangia Vercellese ( Crescentino, Lamporo, Fontanetto Po +10.000ab.)
• da marzo 2012 a giugno 2012 Segretario Comunale della sede convenzionata dei Comuni di Mombaldone (AT), Sessame (AT), Castelletto d’Erro (AL), Cortiglione (AT), Fontanetto Po (VR).
• dal 16 gennaio 2012 al marzo 2012 Segretario Comunale dei Comuni di Mombaldone (AT), Sessame (AT), Castelletto d’Erro (AL)
• Idoneo al corso-concorso della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale – SSPAL –iscritto all'Albo dei Segretari Comunali e Provinciali in data 12 luglio 2011;
• Ha frequentato il corso della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale – SSPAL – dal 26 ottobre 2009 al 16 luglio 2010;
• Corso di approfondimento e aggiornamento in Diritto Civile e Diritto Commerciale presso la Scuola Notarile Napoletana S.r.l. tenuto dal notaio Lodovico Genghini. Anni 2006 -2007 – 2008;
• Corso di Perfezionamento in Diritto Commerciale/Societario tenuto dal notaio Stefano Santangelo presso il Consiglio Notarile Napoletano ottobre 2007 – luglio 2008;
• Attestato di presenza Giornata Formativa tenuto dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della durata di 8 ore presso l’Istituto Universitario Jean Monnet di S. Leucio con riconoscimento dei relativi crediti formativi;
• Corso di Formazione ed Aggiornamento “Il diritto degli enti locali” tenuto dalla Scuola di Formazione Forense con attibuzione di 20 crediti formativi – gennaio – marzo 2008;
• Corso di Alta Formazione Giuridica – Direkta.it – Roma – Corso di formazione per la preparazione al concorso di Segretari Comunali. Conseguimento luglio 2007;
• Attualmente iscritto all’Albo degli Avvocati di S.Maria C.V. quale Patrocinante;
• Corso di studi per la pratica forense presso l’Albo degli Avvocati di S. Maria C.V.;
• Specializzazione : “Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali – SSPL” con indirizzo Notarile ed approfondimenti nelle materie di Diritto Commerciale e Diritto Civile. Conseguita il 18/09/2007;
• Laurea in Giurisprudenza Rilasciata dalla “S.U.N. Federico II di S. Maria C.V.” Conseguita il 14/10/2005;
• Specializzazione : Corso Jean Monnet autorizzato dalla Commissione Europea in diritto regionale ed autonomie territoriali: “L’Europa delle autonomie territoriali: verso un diritto regionale dell’Unione Europea”. Conseguita nel 2003;
• Diploma di Liceo Classico rilasciato dal Liceo “Pietro Giannone” di Caserta. Anno conseguimento: 1999 -2000 Unico in Campania a presentare la “tesina multimediale” su Cd-rom con 2 programmi realizzati dallo stesso in Visual Basic 6 con l’implementazione di audio, immagini e video;

Collaborazioni settore Universitario e Pubbliche Amministrazioni

- Seconda Università degli Studi di Napoli S.U.N. Facoltà di Giurisprudenza – Tutorato biennale in Informatica Giuridica con il prof. M. Converso coordinatore de Il Foro Italiano (rivista giuridica);
- Università Roma 3 Facoltà di Giurisprudenza – Tutorato biennale in Informatica Giuridica con il prof. M. Converso coordinatore de Il Foro Italiano (rivista giuridica).
- Servizio Civile anno 2005-2006 presso la Pubblica Amministrazione del Comune di Maddaloni (CE).
 

Libera Professione

 - 2006 al 20011 – Professionalmente impegnato nella attività forense con approfondimento del settore civile, commerciale, industriale e tributario.
- Ha collaborato con diversi studi legali a difesa delle principali società nazionali come la AGIP Petroli s.p.a. , Napoletanagas s.p.a. , Napoletanagas Clienti s.p.a. , Italgas Più s.p.a. , SNAM Rete Gas s.p.a. , Banca della Campania, Teleservizi s.p.a., e diversi enti pubblici come la ASL CE/1, ASL CE/2, Ospedale di Caserta, Ospedale di Benevento, Ospedale di Avellino, Comune di Arienzo, Comune di Maddaloni, Comune di Recale. nonché con le principali Compagnie Assicurative come la Assitalia Ass.ni s.p.a. , Toro Targa Ass.ni s.p.a., Lloyd Italico Ass.ni s.p.a., Fondiaria Sai Ass.ni s.p.a., Sai Ass.ni s.p.a., Generali Ass.ni s.p.a., Generali Ass.ni s.p.a. (Fondo di Garanzia Vittime della Strada), Milano Ass.ni s.p.a., Nuova Tirrena Ass.ni s.p.a...
Coordinatore di segreterie organizzatrici, nonché collaboratore nella raccolta e nel  coordinamento degli atti relativamente a numerosi convegni nazionali ed internazionali.
- Membro della segreteria organizzatrice convegno nazionale “La sana gestione nel settore pubblico: il caso della Sanità” tenutosi in Caserta e Napoli il 16.17 giugno 2006

Titoli e Certificazioni

 • Attestato di presenza “Le principali novità in materia di appalti pubblici” Corso tenuto dalla SSPAL – sez. Campania della durata di 5 ore presso la sala Bottiglieri dell'Amm.ne Provinciale di Salerno 14.04.2010.
• Attestato di presenza “Cessazione dell'emergenza rifiuti in Campania. Decreto Legge 195/09 convertito in legge 26 del 26/02/2010” Corso tenuto dalla SSPAL – sez. Campania della durata di 5 ore presso la sala convegni della Prefettura di Caserta 08.04.2010.
• Attestato Seminario di Studi “Il nuovo sistema premiante del personale dipendente” tenuto dalla SSPAL – sez. Campania della durata di 5 ore presso l'Auditorium dell'Amm.ne Provinciale - Napoli 26.03.2010.
• Attestato Seminario di Studi “L'analisi di bilancio per i rapporti con la Corte dei Conti” tenuto dalla SSPAL – sez. Lazio della durata di 6 ore presso la Sala Gonzaga, Via della Consolazione, Campidoglio - Roma 24.03.2010.
• Attestato Seminario di Studi “Il Federalismo Demaniale” tenuto dalla SSPAL – sez. Lazio della durata di 8 ore presso la Sala della Promoteca - Campidoglio - Roma 11.03.2010.
• Attestato di presenza “La Finanziaria 2010” Corso tenuto dalla SSPAL – sez. Campania della durata di 5 ore presso la sala convegni della Prefettura di Caserta 17.02.2010.
• Attestato di presenza “La gestione delle risorse umane negli Enti Locali” Corso tenuto dalla SSPAL – sez. Campania della durata di 5 ore presso la sala convegni della Prefettura di Caserta 11.12.2009 II parte.
• Attestato di presenza “XXXII Assemblea Congressuale Unione Province d’Italia” Convegno tenuto dall UPI della durata di 8 ore presso l’Auditorium della Tecnica di Roma il 10.12.2009.
• Attestato di presenza “La gestione delle risorse umane negli Enti Locali” Corso tenuto dalla SSPAL – sez. Campania della durata di 8 ore presso la sala convegni della Prefettura di Caserta 04.12.2009 I parte.
• Attestato di presenza “III Focus sulle partecipate pubbliche.La gestione dei servizi pubblici locali:stato dell’arte e prospettive” Convegno tenuto da Legautonomie – Unicredit Corporate settore pubblico della durata di 4 ore presso il teatro della Mostra d’Oltremare in Napoli il 03.12.2009.
• Attestato di presenza “Il Segretario Comunale e Provinciale. Ruolo e funzioni nel nuovo codice delle autonomie. Prospettive e proposte.” Convegno tenuto dall’AGES della durata di 4 ore presso la Cappella Palatina del Castel Nuovo (Maschio Angioino) in Napoli il 07.03.2009.
• Corso di approfondimento e aggiornamento in Diritto Civile e Diritto Commerciale presso la Scuola Notarile Napoletana S.r.l. tenuto dal notaio Lodovico Genghini. Anni 2006 -2007 – 2008
• Corso di Perfezionamento in Diritto Commerciale/Societario tenuto dal notaio Stefano Santangelo presso il Consiglio Notarile Napoletano ottobre 2007 – luglio 2008
• Attestato di presenza Giornata Formativa tenuto dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della durata di 8 ore presso l’Istituto Universitario Jean Monnet di S. Leucio con riconoscimento dei relativi crediti formativi.
• Corso di Formazione ed Aggiornamento “Il diritto degli enti locali” tenuto dalla Scuola di Formazione Forense con attibuzione di 20 crediti formativi – gennaio – marzo 2008
• Corso di Alta Formazione Giuridica – Direkta.it – Roma – Corso di formazione per la preparazione al concorso di Segretari Comunali. Conseguimento luglio 2007
• Corso di studi per la pratica forense presso l’Albo degli Avvocati di S. Maria C.V.
• “Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali – SSPL” con indirizzo Notarile ed approfondimenti nelle materie di Diritto Commerciale e Diritto Civile. Conseguita il 18/09/2007
• Laurea in Giurisprudenza Rilasciata dalla “S.U.N. Federico II di S. Maria C.V.” Conseguita il 14/10/2005
• Specializzazione : Corso Jean Monnet autorizzato dalla Commissione Europea in diritto regionale ed autonomie territoriali: “L’Europa delle autonomie territoriali: verso un diritto regionale dell’Unione Europea”. Conseguita nel 2003

Convegni

 • “Sistemi di welfare e dimensione territoriale” - Caserta - 11.05.2010.
• “Le principali novità in materia di appalti pubblici” - Salerno - 14.04.2010.
• “Cessazione dell'emergenza rifiuti in Campania. Decreto Legge 195/09 convertito in legge 26 del 26/02/2010” - Caserta - 08.04.2010.
• “Il nuovo sistema premiante del personale dipendente” - Napoli - 26.03.2010.
• “L'analisi di bilancio per i rapporti con la Corte dei Conti” - Roma - 24.03.2010.
• “Il Federalismo Demaniale” - Roma - 11.03.2010.
• “La Finanziaria 2010” - Caserta 17.02.2010.
. “La gestione delle risorse umane negli Enti Locali” - Caserta - 11.12.2009.
• “XXXII Assemblea Congressuale Unione Province d’Italia” - Roma - 10.12.2009.
• “La gestione delle risorse umane negli Enti Locali” - Caserta - 04.12.2009.
• “III Focus sulle partecipate pubbliche.La gestione dei servizi pubblici locali: stato dell’arte e prospettive” - Napoli - 03.12.2009.

Lingue Straniere

Inglese: Ottima conoscenza grazie all’esperienza diretta essendo vissuto per diversi mesi in Inghilterra

Curriculum settore Informatico

Conoscenza informatica Ottima, specializzato in procedure web, CMS, programmazione linux ed utilizzo dei diversi S.O. Windows e pacchetti office (Word, Excel, ecc..)

Domini proprietari

http://www.armandopassaro.it
http://www.segretarinrete.net
http://www.scuolanotarile.it
/net /org

 

Distinti saluti,                                                                           dott. Armando Passaro

 

(Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs n.196/2003 autorizzo il trattamento dei dati qui contenuti ed ai sensi degli art. 46 e 47 del d.P.R. 445/2000 confermo che tutto quanto dichiarato corrisponde a verità)

Scarica il mio Curriculum Vitae

Scarica il mio Curriculum, scegli fra la versione PDF e la versione editabile in formato DOC